MANTO GUIDE TURISTICHE - Visite guidate a Mantova

Se un giorno voleste conoscere questo gioiello, Mantova, e lasciarvi sopraffare dal suo fascino e dalla sua malinconica bellezza, saremo liete di accompagnarvi in un suggestivo percorso lungo i secoli: la Mantova di ieri e quella di oggi vi attendono per stupirvi con mille incanti. mantoguide@gmail.com +39 3494539179

Le mie foto
Nome:
Località: MANTOVA, Mn, Italy

Siamo guide turistiche abilitate per la provincia di Mantova e il nostro interesse principale è far conoscere la bellezza della nostra città e del suo territorio. Per visite guidate inviate una mail e saremo liete di metterci in contatto con voi. Possiamo fornire proposte personalizzate a richiesta, con programmi dettagliati e prezzi. Tour e visite guidate a Mantova mantoguide@gmail.com +39 3494539179 Lascia una recensione: https://tinyurl.com/mantoguide

sabato 10 marzo 2007

Il Giardino dei Semplici

La primavera è ormai alle porte, con i suoi profumi e colori inconfondibili. Nel Giardino dei Semplici di Palazzo Ducale i solerti giardinieri lavorano a pieno ritmo, e già iniziano a fiorire i primi iris, mentre le erbe aromatiche emanano i loro inebrianti aromi. Proprio come accadeva durante il Rinascimento, il giardino botanico della reggia gonzaghesca è un luogo ameno dove passeggiare sentendosi proiettati improvvisamente in un'altra epoca.
I suoi ordinati vialetti e le composizioni di fiori e piante officinali, infatti, intendono riprodurre lo schema rinascimentale, che è stato scrupolosamente seguito, attraverso disegni e descrizioni del tempo, per ritrovare quella stessa immagine che anche i Gonzaga godevano affacciandosi alle finestre dei loro sfarzosi appartamenti.
Naturalmente questo è solo un esempio delle meraviglie che si possono scoprire visitando Palazzo Ducale, che presto vedrà nuovi percorsi aprirsi ai visitatori. Sono infatti in programma alcuni cambiamenti, e tra le 500 stanze dell'enorme complesso, altri appartamenti finalmente verranno sottratti all'occultamento e all'oblio. Del resto, che fine avrebbe la bellezza se nessun occhio potesse posarvisi?
Vi aspettiamo.